29 Dicembre 2017 I pensieri sono quelli che non offendono. Le parole sono quelle che non fanno male. Solo così tu saprai amare. E avrai capito cos'è l'AMORE.
Claudio Botta
1 Gennaio 2018 Che la vostra luce sia più forte della vostra mente. Che la vostra pace sia più forte dei vostri occhi. Che la vostra umiltà sia più forte del vostro coraggio.
Claudio Botta
10 dicembre 2017
Tre giorni, tre notti e nasce questo quadro: “La pace e la serenità”. Ma dov’è nel mio cuore? Dal mio viso escono solo lacrime di gioia e di dolore. A giorni è Natale, tutti buoni e bravi per tre giorni. Eppure laggiù dove nasce il mio Gesù, figlio di Dio Padre, c’è la guerra. I potenti, parlano alla televisione dicendo solo bla bla bla, solo parole e promesse ma non fanno nulla. Dio Padre mio che sei nel tuo cielo, sono sdraiato con il mio volto sulla terra nuda, ti imploro, ti supplico, allunga la tua mano fino a quaggiù e strappa da questa terra che tu ci hai donato, si, strappa una volta per tutte, tutta l’erba ammalata, fradicia di odio e di vendetta.
PADRE MIO, NON HO PAURA A DIRE, ANZI AD URLARE: “DIO TI AMO, ANCHE SE IO SONO QUI IN QUESTO MONDO DOVE PACE NON C’E’. PADRE CHE LE TUE MANI ACCAREZZINO IL MIO VOLTO, E CHE TU POSSA VERAMENTE SALVARE TUTTI I TUOI FIGLI. PADRE GRAZIE”.
Claudio Botta
Lettera per Natale 2017
Ciao, si ciao, così ti saluto, ti riconosco come mio fratello, sorella, è vero parte tutto dalla madre chiesa che dice: non si fa, non si dice, lui ha detto, lui ha fatto... Dio dice che bisogna dare, Dio dice bisogna fare, Dio dice di perdonare, Dio dice di aiutare... Basta. Basta. Parole inutili, menzogne che l’uomo non smette di pronunciare con la bocca, si, si, Dio,con la bocca, la mente ripete queste parole a memoria senza pensare ciò che sta dicendo.
Dio dice che non servono le parole, ma guardare con gli occhi, Dio dice di ascoltare con le tue orecchie, Dio dice di non pensare. Ma senza parole inutili, frasi fatte e costruite dalla mente.
Dio ti sussurra queste piccole parole: “sai figlio mio i tuoi occhi hanno visto, tu sai cosa si può fare, tu fai ciò che puoi dal profondo del tuo cuore, e vedrai che sarà giusto”.
Fare, donare ai tuoi fratelli senza dire nulla e quando tutto è stato fatto, allontanati in punta di piedi e siì felice con te stesso. Dio non chiede. Dentro noi la gioia, l’odio, l’amore, la rabbia, l’innocenza di dire, di fare ciò che riteniamo secondo noi giusto. Si, sì, secondo noi, ma il Padre nostro che pensa? Che dice? Natale è un giorno dove non c’è guerra? Natale è un giorno dove esiste pace? Natale è un giorno dove tutti si vogliono bene? Natale è come ieri, come oggi, come domani dove muore la gente, dove nascono bambini ancora innocenti. Ma la guerra ancora non tace. Padre noi non siamo capaci di fare questo, sai la storia mi dice questo.
Gesù Cristo. Tuo figlio morto per noi in croce. San Francesco. Tuo figlio sotto altre spoglie, donato e morto. Padre Pio. Tuo figlio, anche lui ha lottato ma non è cambiato nulla. Madre Teresa di Calcutta. Tua figlia, ha donato tutta la sua vita, ha dato lezioni a tutta l’umanità di cosa vuol dire aiutare , muore e non rimane ancora nulla. Si, rimane una cosa sola:
Dio.
Tocca a te, fai tu ciò che ritieni giusto, non aver pietà dei sordi, dei ciechi pieni di odio, cattiveria, vendetta, guerre e morte. Solo tu Padre, puoi guarire questo mondo da te creato. Se serve vi dico Buon Natale a tutti, tanto da domani, che dico da oggi, non cambia assolutamente nulla. Natale? Per me Natale sarà quando in tutto il mondo ci sarà pace, amore. Viva i falsi. Abbasso le persone che... va bene così.
Claudio Botta
5 Novembre 2017
Quando i tuoi occhi vedranno le foglie degli ulivi tremare; quando le tue orecchie sentiranno il vento soffiare; quando la tua mente smetterà di pensare; quando la tua bocca smetterà di parlare. Allora avrai capito che sta per arrivare il temporale.